Ciao a tutti i moldavi!! Hello all moldovians!!
Sono Claudio un ragazzo di Milano, Italia! Bellissimo questo sito! Fantastico!
I'm Claudio a boy from Milan, Italy! Very good this site! Wonderful!
Vorrei scrivere con moldavi, io sono stato a Chisinau, 2 anni fa.
I'd like writing with moldovians, I was in Chisinau two last years.
Sono stato a Soroca, Balti,Orhei Vechi, Hincesti, monastero di Saharna, Vadul lui Voda (Nistru)....e anche in Transnistria, Tighina e Tiraspol.
I to see Soroca, Balti,Orhei Vechi, Hincesti, Saharna monastery, Vadul lui Voda (Nistru)....and Transnistrian, Tighina and Tiraspol.
Ciao a tutti i moldavi!! Hello all moldovians!!
Sono Claudio un ragazzo di Milano, Italia! Bellissimo questo sito! Fantastico!
I'm Claudio a boy from Milan, Italy! Very good this site! Wonderful!
Vorrei scrivere con moldavi, io sono stato a Chisinau, 2 anni fa.
I'd like writing with moldovians, I was in Chisinau two last years.
Sono stato a Soroca, Balti,Orhei Vechi, Hincesti, monastero di Saharna, Vadul lui Voda (Nistru)....e anche in Transnistria, Tighina e Tiraspol.
I to see Soroca, Balti,Orhei Vechi, Hincesti, Saharna monastery, Vadul lui Voda (Nistru)....and Transnistrian, Tighina and Tiraspol.
Qualcuno parla e scrive italiano?
Anywhere speak and write italian language?
Ciao a tutta la Moldova! Forza Moldova!
Bye all Moldova Nation!! Come on Moldova!
Scrivetemi! Writing to me! claudiobelini@yahoo.it
Spencer
03-17-2007, 03:26 AM
certo claudio.. io parlo un pocco di italiano... (solo un pocco)
2 messi di corsi d'italiano :) > ho desiderato venire in italia per studiare.
bienvenuto sul sito moldova.net
Claudio
03-19-2007, 01:32 PM
certo claudio.. io parlo un pocco di italiano... (solo un pocco)
2 messi di corsi d'italiano :) > ho desiderato venire in italia per studiare.
bienvenuto sul sito moldova.net
Grazie tanto Spencer,
almeno tu mi sembra sei un po' gentile....Di dove sei? E mi sembra di capire che sei stato in Italia o ci sei ancora oggi? Io scrivo da Milano, penso conosci benissimo e sono stato in Moldova 2 anni fa. Se tu riesci a capire un po' italiano mi spieghi se questo e' un sito dei moldavi della Repubblica Moldova o della Moldova intesa come regione della Romania (Iasi per intenderci). Se mi vuoi scrivere puoi farlo anche all'indirizzo mail claudiobelini@yahoo.it
Ciao e grazie tante, a presto.
Sventlana
03-19-2007, 03:19 PM
english/romanian
Codrin
03-19-2007, 04:39 PM
Moldavia - repubblica. Claudio, sto cercando un torrent link con e-books in italiano... forse tu conosci qualcuno... :vino:
Claudio
03-19-2007, 05:20 PM
Moldavia - repubblica. Claudio, sto cercando un torrent link con e-books in italiano... forse tu conosci qualcuno... :vino:
ciao Codrin, vorrei tanto aiutarti ma non conosco nessun tipo di e-book, quello che cerchi tu, mi spiace molto. Vedo pero' che qualche parola di italiano pero' tu capisci, ciao!
kraft_natasha
03-19-2007, 05:40 PM
ciao la`ncepu, ciao la sf... e acelashi lukru?
khama
03-19-2007, 05:46 PM
eu incep sa ma zaibesc
PiggyEFromHell
03-19-2007, 06:22 PM
Claudio ce ne sono tanti che parlano italiano.
Da kraft_natasha e acelas lucru. Poti folosi unde vrei, chiar si in mijlocul unei fraze:D.
Otilia
03-19-2007, 06:26 PM
O !! Piggy, o sa ne fii traducatorul alora ce vrem sa ne imprietenim cu Claudio :)
Claudio
03-19-2007, 06:28 PM
Claudio ce ne sono tanti che parlano italiano.
Da kraft_natasha e acelas lucru. Poti folosi unde vrei, chiar si in mijlocul unei fraze:D.
ciao PiggyEFromHell ma dalle risposte di questi ultimi 5 giorni non mi pare....
PiggyEFromHell
03-19-2007, 06:38 PM
Sei su un sito che "parla" rumeno, cosa te aspetti? Usa la zona internazionale del forum. Solo li sono gradite conversazioni in altre lingue.
Cam des vin in vizita toate natiunile la noi. Cineva ne face publicitate:D.
khama
03-19-2007, 06:40 PM
I would like you to continue your pleasantaries here: http://moldova.net/showthread.php?t=5226 ...
Claudio
03-19-2007, 08:23 PM
I would like you to continue your pleasantaries here: http://moldova.net/showthread.php?t=5226 ...
For Khama.....OK After this message to move in other section, thank you! Bye!
Per PiggyEFromHell.....ma secondo te qualcuno risponde in italiano nella sezione internazionale? Mi sembra di essere il primo italiano su 58 milioni a scrivere sul vostro sito....Scusa ma questo sito e' di Moldova (Repubblica) giusto? o scrivono anche tanti da Moldova (regione orientale della Romania)?
Tu sei gia' stato in Italia?
Claudio
03-19-2007, 08:24 PM
Hello!
Per PiggyEFromHell.....ma secondo te qualcuno risponde in italiano nella sezione internazionale? Mi sembra di essere il primo italiano su 58 milioni a scrivere sul vostro sito....Scusa ma questo sito e' di Moldova (Repubblica) giusto? o scrivono anche tanti da Moldova (regione orientale della Romania)?
Tu sei gia' stato in Italia? ciao
Spencer
03-19-2007, 11:41 PM
Se tu riesci a capire un po' italiano mi spieghi se questo e' un sito dei moldavi della Repubblica Moldova o della Moldova intesa come regione della Romania (Iasi per intenderci). Se mi vuoi scrivere puoi farlo anche all'indirizzo mail claudiobelini@yahoo.it
Si, tutti i utilizzatori(quasi-tutti) sono di repubblica Moldova, pero> e un pocco strano que un italiano scrive sul questo sito.
Claudio
03-20-2007, 04:58 PM
Si, tutti i utilizzatori(quasi-tutti) sono di repubblica Moldova, pero> e un pocco strano que un italiano scrive sul questo sito.
Ciao Spencer! Felice di risponderti, almeno tu un poco di italiano lo capisci.
Scusa, ma cosa c'e' di tanto strano che un italiano voglia scrivere su questo forum per "parlare" con dei moldavi? Semmai il problema principale, purtroppo, e' proprio la difficolta' nella comunicazione...Se tu mi vorrai scrivere io saro' contento (tu come tutti gli altri moldavi di Repubblica di Moldova). Non pensi che sia bello uno scambio di opinioni e culturale? Non importa proprio niente? Io conosco anche delle persone moldave qui in Italia, a Milano, e sono persone cordiali che hanno tanta voglia di lavorare. Altri, invece, delinquono ma non e' colpa loro...e' la loro situazione sociale che li porta a fare cio'....comunque non generalizziamo....io entro qui come amico e voglio scrivere con tutti, nessuno escluso. Sono stato a Chisinau 2 anni fa (mi sembra ieri) e mi piace molto la vostra terra e il vostro Paese, per tanti motivi....non va bene?
ciao, un caro saluto
(se puoi tradurre anche per gli altri moldavi ben venga)
inesa
03-21-2007, 04:47 PM
ciao Cla!io so Inesa una moldava de Roma.sei di Milano?cos"hai fatto in moldova?io nn ci so stata nell" mio paese"(ho la citad italiana)da 4anni e mezza...che ne pensi dell popolo moldavo aparte che so un po acidi(co"me solo forse)teso?
PiggyEFromHell
03-21-2007, 04:53 PM
inesa, vai a cagg... per favore. Sparati, cosi la gente vivra piu tranquillamente..
Claudio, prova inglese. Cosi potrai parlare, e conosciuta da piu persone. Altrimenti non so proprio che ci fai qui.
inesa
03-21-2007, 05:30 PM
mi fai taglia o"
teso,sei acido
e poi te da al ..... tutto.
rilasati,non la vedono tutti nel modo tuo
inesa
03-21-2007, 05:33 PM
te piggy per quanto stronzo 6 mi stai simpatico pure,un bacio teso
amici come mai prima,piggy?
Claudio
03-22-2007, 03:06 PM
inesa, vai a cagg... per favore. Sparati, cosi la gente vivra piu tranquillamente..
Claudio, prova inglese. Cosi potrai parlare, e conosciuta da piu persone. Altrimenti non so proprio che ci fai qui.
Per Inesa....conosci meglio il romano del moldavo...complimenti...infatti le 2 lingue non sono poi cosi' diverse...lo sai che il rumeno deriva dal romano vero? cosi' come lo stesso nome della Romania....e a Chisinau, davanti al Museo di Storia della Repubblica Moldova, c'e' pure la Lupa Capitolina (in fianco al pub "Galaxy" in str. 31 August)
Per Piggy...lo so hai ragione di scrivere in inglese ma magari qualcuno capisce anche l'italiano, io l'inglese non riesco a scriverlo molto bene (purtroppo per me)
khama
03-22-2007, 03:09 PM
PiggyE, el te-o facut magar? :D :matem:
PiggyEFromHell
03-22-2007, 04:06 PM
Nea... ar fi culmea, magar e alta specie. Zice ca se exprima greu in engleza. Ei toti au problema asta... dar imi pare rau, nu prea depun eforturi.
Claudio
03-22-2007, 04:34 PM
Nea... ar fi culmea, magar e alta specie. Zice ca se exprima greu in engleza. Ei toti au problema asta... dar imi pare rau, nu prea depun eforturi.
PiggyE e Khama comunque non vi preoccupate, se qualcuno capisce l'italiano mi risponde altrimenti pazienza....dove posso io cerco di fare del mio meglio per scrivere anche qualche riga in inglese, provero', questo e' solo l'inizio, ciao a tutti e due
PiggyE tu sei in Italia adesso? Ho ci sei stato in passato?
PiggyEFromHell
03-22-2007, 04:40 PM
Mandami un PM(messaggio privato) se vuoi sapere;).
Tolik
03-31-2007, 07:34 PM
Secondo me, ragazzi ci sta fregando tutti. Probabilmente e anche lui moldavo!!! E perche devo scrivere in italiano anch'io, ragazzi? Dai, e la stassa staria cun russa!!! Putina demnitate pentru limba noastra!!!!!!!
PainGiver
04-01-2007, 03:19 AM
Secondo me, ragazzi ci sta fregando tutti. Probabilmente e anche lui moldavo!!! E perche devo scrivere in italiano anch'io, ragazzi? Dai, e la stassa staria cun russa!!! Putina demnitate pentru limba noastra!!!!!!!
E sicuramente un Capo di Pula (http://images.google.it/images?hl=it&q=%22capo%20di%20pula%22&btnG=Cerca&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi :D ). Comunque, sottoscrivo anch'io alla tua opinione. Secondo me e una presa in giro.
E scrivi in italiano perche ti piace. Almeno un po ? :P
mamma mia...siamo una bella racolta...no?
adrenalina...fermaci perche noi non ce la facciamo piu...
Carita !!!
Claudio
04-02-2007, 01:46 PM
Caro Tolik io sono moldavo piu' di tanti moldavi, capito mi hai?
La storia moldava e tante cose come le conosco io non le sa neanche un moldavo, te capi'?
ciao Tonlik
Claudio
04-02-2007, 01:48 PM
E sicuramente un Capo di Pula (http://images.google.it/images?hl=it&q=%22capo%20di%20pula%22&btnG=Cerca&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi :D ). Comunque, sottoscrivo anch'io alla tua opinione. Secondo me e una presa in giro.
E scrivi in italiano perche ti piace. Almeno un po ? :P
mamma mia...siamo una bella racolta...no?
adrenalina...fermaci perche noi non ce la facciamo piu...
Carita !!!
Cosa intendi e vuoi dire con Capo di Pula? ciao
PainGiver
04-04-2007, 02:14 AM
voglio dire che
1. capo e testa
2. pula, in rumeno, a l'origine nel latino copulare
quindi ... testa di ... indovina :D
.it - la cosa divertente e che quando il mio capo, coetaneo, mi chiama "straniero di merda", io lo chiamo capo di pula, e lo sa anche che significa ...
ci scialamu' ...
.ro - ii ziceam individului ca sefu ma face "strain de rahat"...se mai oftica si el cand ii "desenez" ca suntem mai destepti decat ei ... sau ce fete faine avem noi...
oricum, si eu ii raspund ca e capo di ..., si i-am spus si ce inseamna, pe romaneste
da' e baiat fain...de aceeasi varsta cu mine. ne "injuram" in gluma
i-am invatat sa injure romaneste ... te strici de ras auzindu-i. :diavol:
ma i evil or what ? @Otilia: let's spank each other :D
Tolik
04-04-2007, 11:53 AM
Am scris in Italiana pentru ca.... Oricum "Capo di Pula" ar trebui sa inteleaga... plus ca restul o fac....
PiggyEFromHell
04-04-2007, 08:56 PM
Singura chestie cu adevarat suspecta era constructia "un pocco" care e o eroare rar intalnita la ei. In rest i don't give a f...
Otilia
04-04-2007, 10:52 PM
@Otilia: let's spank each other :D
come again my boy..?
Codrin
04-05-2007, 11:28 AM
Hai nu-i zice come again ca iar se chinuie sa mai traga inca un masturbici inept pe aici, si la nick-ul pe care il poarta, precis o face cu o bucata de smirghel in palma. :super:
PainGiver
04-05-2007, 01:00 PM
Hai nu-i zice come again ca iar se chinuie sa mai traga inca un masturbici inept pe aici, si la nick-ul pe care il poarta, precis o face cu o bucata de smirghel in palma. :super:
really really offfffff-topic :D
lame f**k !!! vandalule
imi placea ce zicea fata, si imi aratam aprecierea
si o fac cu sarma ghimpata...ce te freaca grija ... parca incercam sa ajutam pe italianu' ... doar ca nu stiu in ce sens il ajutam, nici daca este italian ... dar cui ii pasa...e distractiv
@ claudio...non ti preocupare...una piccola chiachieratta tra i ragazzi ... non hai perso niente d'interesante perche non abbiamo tradotto :D
PainGiver
04-05-2007, 01:07 PM
come again my boy..?
scuzoiale mele daca te-am suparat... ca sa ma "spank" cu tine, ar trebui sa stiu mai mult decat nick-ul tau...
dar faina tare reactia !!! cu cat tupeu. si aer de superioritate.
tare-n gura, cum s-ar spune. asta e prima chestie pe care o stiu despre tine, si imi place. nu ca ar schimba ceva. dar nu imi plac "domnisoarele"
Claudio
04-05-2007, 01:44 PM
voglio dire che
1. capo e testa
2. pula, in rumeno, a l'origine nel latino copulare
quindi ... testa di ... indovina :D
.it - la cosa divertente e che quando il mio capo, coetaneo, mi chiama "straniero di merda", io lo chiamo capo di pula, e lo sa anche che significa ...
:D
Ora PainGiver, senza troppe polemiche, tu che parli e capisci l'italiano, perche' siete tutti cosi' aggressivi e direi maleducati nei miei confronti? Non sapete parlare senza insultare? Te lo sei mai chiesto? Coas e' questo, forse un senso di inferiorita'? Io rispetto tutti....francesi...inglesi...americani...cinesi.. .e ancora di piu' i moldavi, perche' a me piace Moldova, se poi qualcuno a problemi veda pure di andare a fare in culo. Senza polemica, Claudio. ciao
PainGiver
04-05-2007, 02:06 PM
Ora PainGiver, senza troppe polemiche, tu che parli e capisci l'italiano, perche' siete tutti cosi' aggressivi e direi maleducati nei miei confronti? Non sapete parlare senza insultare? Te lo sei mai chiesto? Coas e' questo, forse un senso di inferiorita'? Io rispetto tutti....francesi...inglesi...americani...cinesi.. .e ancora di piu' i moldavi, perche' a me piace Moldova, se poi qualcuno a problemi veda pure di andare a fare in culo. Senza polemica, Claudio. ciao
senti...claudio
per prima, non ne abbiamo garanzie che sei veramente italiano. anzi, secondo noi, e più probabile che sei un rumeno che ci prende per culo, cosa ce disqualifica, ripeto, secondo noi, tutto il discorso "sono italiano, amo i moldavi, bla bla"
ovviamente, non ti possiamo chiedere di inserire delle scansioni della tua ci, ma e cosi improbabile che sei italiano...
per quanto riguarda le cose con il capo di ..., stiamo solo scherzando...niente altro...
per quanto riguarda il "senso di inferiorita"...per favore...hai contato quante volte, ogni giorno dici ca**o, mannagia/mannaia/mannaja .... porca qualcosa ? in rumeno, le posibilita sono molto, ma molto piu estese...niente altro
Codrin
04-05-2007, 03:00 PM
Ce-ar fi sa nu incerci tu, PG, sa explici reactiile noastre printr-o simpla paranoia a ta ? In genere tema asta intreaga e foarte de spam. Vova, fa una singura, generala, de saluturi. Nu putem sa lasam pe orice nou venit, fie el si strain, sa isi deschida cate una unde sa bata capul la infinit si unde sa isi gaseasca refugiu toti neincadratii in celelalte subforumuri.
PainGiver
04-05-2007, 03:06 PM
Ce-ar fi sa nu incerci tu, PG, sa explici reactiile noastre printr-o simpla paranoia a ta ? In genere tema asta intreaga e foarte de spam. Vova, fa una singura, generala, de saluturi. Nu putem sa lasam pe orice nou venit, fie el si strain, sa isi deschida cate una unde sa bata capul la infinit si unde sa isi gaseasca refugiu toti neincadratii in celelalte subforumuri.
ai dreptate. m-am oprit. am destui italieni aci
ce inseamna vova ?
Otilia
04-05-2007, 05:06 PM
probabil moderatorul.. si nu mai fa spam ca zburam amindoi de aici. este tot offtopic-ul pt asta..
coolgreetings
04-05-2007, 07:28 PM
Codrin ;)
Daca vrea lumea sa scrie in italiana nu are de cat sa o faca :) E complicat in forumul acesta sa definesti ce e spam si ce nu, mai ales intr-o limba straina si intr-o tema de genul "Ciao a tutti i moldavi".
Codrin ;)
Claudio
04-06-2007, 07:27 PM
senti...claudio
per prima, non ne abbiamo garanzie che sei veramente italiano. anzi, secondo noi, e più probabile che sei un rumeno che ci prende per culo, cosa ce disqualifica, ripeto, secondo noi, tutto il discorso "sono italiano, amo i moldavi, bla bla"
ovviamente, non ti possiamo chiedere di inserire delle scansioni della tua ci, ma e cosi improbabile che sei italiano...
per quanto riguarda le cose con il capo di ..., stiamo solo scherzando...niente altro...
per quanto riguarda il "senso di inferiorita"...per favore...hai contato quante volte, ogni giorno dici ca**o, mannagia/mannaia/mannaja .... porca qualcosa ? in rumeno, le posibilita sono molto, ma molto piu estese...niente altro
Non hai garanzie che sono italiano? ma caro Pain, secondo te, un rumeno scrive bene e correttamente come sto scrivendo io ora? Non riesci almeno a capire questa piccola cosa? Boh...
Se vuoi fammi delle domande che solo un italiano sa...ah aha ha
anzi potevo scrivere cosi'...nisssiuna polemic....magari davo meno nell'occhio...comunque non sono della Sardegna....un po' piu' in su....della seconda citta' d'Italia come abitanti ma prima a livello finanziario ed economico...ciao un sarut
PiggyEFromHell
04-06-2007, 10:54 PM
PainGiver, faza cu garantiile suna aiurea... nu e obligat nimeni sa-ti garanteze cine e si cum e.
PainGiver
04-07-2007, 11:55 AM
PainGiver, faza cu garantiile suna aiurea... nu e obligat nimeni sa-ti garanteze cine e si cum e.
desigur ca nu, doar ca probabilitatea scazuta ca treaba sa fie veridica e mica, si de aia, asta e ultimul post pe topicu' asta.
over'n'out
Claudio
04-11-2007, 05:40 PM
desigur ca nu, doar ca probabilitatea scazuta ca treaba sa fie veridica e mica, si de aia, asta e ultimul post pe topicu' asta.
over'n'out
ciao Pain, se ti interessa sto anche approfondendo la storia del grande eroe moldavo Stefan cel Mare e i relativi spostamenti di posizione delle sue statue...Iasi....Chisinau e viceversa....bella la statuta che c'e nella piazza principale di Chisinau, quella del Governo, con l'Arco e la Cattedrale....bei ricordi...
Sai una cosa? E' strano l'effetto che fa vedere i moldavi sul posto che sono tutti molto accoglienti e ospitali (soprattutto in campagna), invece qui fate a gara a chi e' piu' cornuto....come e' questa storia? Col sangue giallo-rosso-blu Moldova Mea....
inesa
04-19-2007, 04:20 PM
allora nn sn sl con me cosi...ma che ci frega...
Claudio
04-23-2007, 05:31 PM
allora nn sn sl con me cosi...ma che ci frega...
ciao Inesa,
io avevo scritto qui in questo forum e aperto questa discussione perche' a me piace molto la Moldova (...la Republicii din Moldova) ma mi sembra che gli unici che rispondono sono solo dei cafoni (leggasi sotto-culturati)...e rispondono solo per insultare od offendere....probabilmente non sono neanche dei veri moldavi, penso e spero siano piu' Romeni....ciao Chisinau
However, I visited Chisinau's city and Orheiul Vechi and Orhei, Saharna's monastery, Soroca, Floresti, Balti, lacul Ghidighici; Vadul-lui-Voda on Dnestr river and Transnistrian's territory with cities of Bendery and Tiraspol; then I went in Hincesti, Cimislia, Gaugazia region with Comrat and Basarabeasca, Cahul, Cantemir, Leova. Other my trip in Straseni, Hincu's monastery, Capriana's monastery, Codrii and to end in Nisporeni.
If you want write me with e-mail you can do it at:
claudiobelini@yahoo.it
Antimatter
04-23-2007, 06:26 PM
cazzo
khama
04-23-2007, 06:32 PM
nu te materi!
Antimatter
04-23-2007, 06:36 PM
ok...unicu cuv in italiana caremi place cum suna
io mi chiamo Antimatter, io sono di Moldova
io no parlo italiano.
Claudio
04-26-2007, 05:57 PM
ok...unicu cuv in italiana caremi place cum suna
io mi chiamo Antimatter, io sono di Moldova
io no parlo italiano.
ciao Antimatter,
tu no parli italiano pero' una parola la conosci bene...o io sbagliare? mitico!
inesa
04-27-2007, 03:27 PM
sbagliare o sbaglio?hai sbagliato tu teso
inesa
04-27-2007, 03:32 PM
e poi il cazzo e mitico nn lui (battuta)tocca precisa purtroppo
cla qualle e la tua squadra del cuore?e il scrittore?hai letto "scusa,ma ti chiamo amore"?
Codrin
04-27-2007, 04:20 PM
Claudio, ma almeno varia un po che sei proprio noioso !
Claudio
05-02-2007, 01:41 PM
e poi il cazzo e mitico nn lui (battuta)tocca precisa purtroppo
cla qualle e la tua squadra del cuore?e il scrittore?hai letto "scusa,ma ti chiamo amore"?
ciao Inesa, la mia squadra del cuore e' il Grande Milan....il mio scrittore preferito e' Alberto Bevilacqua ma il libro che tu mi hai scritto purtroppo non l'ho letto, mi piace di piu' i libri di turismo. ciao
per Codrin...non ti arrabbiare l'importante e' partecipare! uha uha
irinita
05-12-2007, 12:11 AM
ciao claudio!soy irina,do yo speak spanish?
te_vreau_pe_sistem_nervos
05-13-2007, 06:09 PM
da nu stiti sa vorbiti romaneste
?
Claudio
05-14-2007, 02:59 PM
ciao claudio!soy irina,do yo speak spanish?
Ciao Irina! No, I don't speak Spanish, I'm sorry. But Spanish is similar Italian..... If you want try speak spanish or English I'll be happy to write with you. Ciao!
Claudio
05-14-2007, 03:02 PM
da nu stiti sa vorbiti romaneste
?
Ciao! Hello... te_vreau_pe_sistem_nervos, I'm very sorry...I don't speak Romanian or Russian...I speak Italian or English. Thanks. Bye-bye from Italy.
sandel
06-19-2007, 07:49 PM
Ciao Claudio!sei milaness??
dorothyvip89
06-21-2007, 12:43 PM
ciao Claudio, come stai. Io vorrei parlare l'italiano con qualquno come tu per esercizio, perche vado fra pocco in Italia. Cosa dici? Are you in?
Claudio
06-25-2007, 02:10 PM
ciao Claudio, come stai. Io vorrei parlare l'italiano con qualquno come tu per esercizio, perche vado fra pocco in Italia. Cosa dici? Are you in?
Ciao dorothyvip89 io sono qui, se vuoi parlare ed esercitarti. Vieni in Italia, dove? a lavorare? ciao
dorothyvip89
06-26-2007, 09:55 AM
Please click one of the Quick Reply icons in the posts above to activate Quick Reply.
Claudio
06-26-2007, 02:09 PM
ciao non ho capito perche' hai risposto con un messaggio vuoto. Aspetto tue notizie. CIAO
Io sono qui....magari tra un mese, ad Agosto, vengo a Chisinau, devo comprare il poster della citta' con la veduta dall'alto (dal satellite).
dorothyvip89
06-26-2007, 02:24 PM
Io o biglieto per aereo il prossimo mese. Piu esatamente il 11-simmo luglio. Vado al mio papa per qualche tempo, non losso per quanto, ma vedro la. Devo terminare anche il liceo e dopo vorrei fare anche la facolta. Forse tu sai qualcosa com'e il sistemo d'insegniamento in italia. E molto differente da nostro moldavo?
dorothyvip89
06-26-2007, 02:29 PM
sei on line?
Claudio
07-05-2007, 05:35 PM
Io o biglieto per aereo il prossimo mese. Piu esatamente il 11-simmo luglio. Vado al mio papa per qualche tempo, non losso per quanto, ma vedro la. Devo terminare anche il liceo e dopo vorrei fare anche la facolta. Forse tu sai qualcosa com'e il sistemo d'insegniamento in italia. E molto differente da nostro moldavo?
Ciao,
guarda dirti se e' differente non lo so in quanto io non conosco quello moldavo pero' posso spiegarti tranquillamente quello italiano, sia liceo o istituti tecnici non cambia, sempre 5 anni sono. Elementari da 6 a 11 anni (5 anni), medie inferiori da 11 a 14 (3 anni), medie superiori da 14 a 19 (5 anni)...in Italia ti diplomi a 19 anni, poi c'e' l'Universita' e li' gli anni dipendono dalla facolta' che scegli: Scienze Politiche, Economia e Commercio e Giurisprudenza (Legge) hanno una durata di 4 anni, Medicina (6) altre mi non ricordo. Ciao se posso ti aiuto e dico altro, tu di dove sei di Moldova?
Claudio
08-28-2007, 03:20 PM
Hi! Sono stato a Chisinau per un mese molto recentemente e ho potuto notare che molti capiscono la lingua italiana. Come mai allora su questo forum nessuno parla italiano? Tanti moldavi hanno imparato la lingua italiana al liceo Dante Alighieri di Chisinau in strada Ion Creanga, ma dove siete tutti?
Sono stato i vari luoghi turistici come Capriana, Saharna, Orheiul Vechi e altri ancora. Cosi' come sono stato allo Star Treak, allo Studio, al City club, al People, e pure al Drive in calea Orheiului. Ho girato Riscani, Ciocana, Botanica e ho avuto contatti con boss della citta' a Buiucani.
Per questo che conosco Chisinau, cerco corrispondenze in italiano da Chisinau per aumentare le mie amicizie. Scrivetemi! (in italiano, grazie). Claudio
claudiobelini@yahoo.it
Infine vi scrivo un mio slogan che ho adottato: MOLDOVA ESTE PATRIA MEA!
inesa
09-18-2007, 10:51 PM
te fai dei sbagli pazzesci mettre scrivo,la mia scusa e che vado poco a scuola la tua?cmq in bocca luppo
doilei
09-19-2007, 11:36 PM
Hi! Sono stato a Chisinau per un mese molto recentemente e ho potuto notare che molti capiscono la lingua italiana. Come mai allora su questo forum nessuno parla italiano? Tanti moldavi hanno imparato la lingua italiana al liceo Dante Alighieri di Chisinau in strada Ion Creanga, ma dove siete tutti?
Sono stato i vari luoghi turistici come Capriana, Saharna, Orheiul Vechi e altri ancora. Cosi' come sono stato allo Star Treak, allo Studio, al City club, al People, e pure al Drive in calea Orheiului. Ho girato Riscani, Ciocana, Botanica e ho avuto contatti con boss della citta' a Buiucani.
Per questo che conosco Chisinau, cerco corrispondenze in italiano da Chisinau per aumentare le mie amicizie. Scrivetemi! (in italiano, grazie). Claudio
claudiobelini@yahoo.it
Infine vi scrivo un mio slogan che ho adottato: MOLDOVA ESTE PATRIA MEA!
Claudio, tata!
Tu ceea ce vrei de fapt este sa contactezi cu moldoveance care sa semene cu cele ce fac de putanas in Italia, te intelegem. Dar chiar asa pretentii ai?! Sa stie si ITALIANA?!?!
Pai tu chiar crezi ca cele care stiu italiana nu sunt deja in Italia? te asteapta pe tine sa-ti scrie in italiana de la Chisinau?
Gandeste putin si cu capul, testa di cazzo!
scurtu
09-30-2007, 06:58 PM
Claudio, tata!
Tu ceea ce vrei de fapt este sa contactezi cu moldoveance care sa semene cu cele ce fac de putanas in Italia, te intelegem. Dar chiar asa pretentii ai?! Sa stie si ITALIANA?!?!
Pai tu chiar crezi ca cele care stiu italiana nu sunt deja in Italia? te asteapta pe tine sa-ti scrie in italiana de la Chisinau?
Gandeste putin si cu capul, testa di cazzo!
Nu trebuia sa fii asa de dur cu el, cine stie ce a facut in Moldova si ce a vrut sa spuna. E clar ca el vrea ca noi sa vorbim in italiana, dar de ce sa vorbim in alta limba daca noi avem limba noastra? :) pace moldoveni
dixy
12-03-2007, 10:30 PM
te fai dei sbagli pazzesci mettre scrivo,la mia scusa e che vado poco a scuola la tua?cmq in bocca luppo
Fate molti errori quando provate a parlare italiano. Prova più duro.
dixy
12-03-2007, 10:34 PM
Claudio, siete ora a Chisinau? Quanto gradite Chisinau? Desidero venire vedere Chisinau anche. L'anno forse prossimo.
PiggyEFromHell
12-04-2007, 01:46 AM
Dixy... scrii si tu aiurea in italiana... nu te mai rupe in figuri :D
dixy
12-04-2007, 02:03 AM
Lol. Stiu. Dar sa-ti spun un secret. Nu scriu eu, scrie Babelfish. :D
Claudio
12-06-2007, 02:40 PM
ciao Dixy! Io sono tornato ad inizio settembre da Chisinau e mi sono divertito tantissimo soprattutto allo Star Treck, allo Studio, alla Disco City e allo Stadio dello Zimbru a Botanika. Che dirvi? Il messaggio di Doilei non l'ho commento nemmeno perche' sara' una ragazzina di 13 anni che non sa come passare il tempo, quindi....Per il resto saluto tutti....ah! dimenticavo...io ho gia' una ragazza moldava! e' di Riskani. ok, vi saluto ragazzi
FORZA MOLDOVA!!!! Chisinau....quanto mi manchi....
Ma il nuovo stadio vicino al Circus per la nazionale Moldova, a che punto sono i lavori? Quello Republican ho visto che hanno abbattuto tutto a luglio, che peccato! ci ero affezionato! ero gia' stato 3 anni fa...
Quello di Botanica e' molto bello, come quelli in stile inglese...anche la cassiera della Casa che vende i biglietti dello Zimbru...che spettacolo ha fatto una sera di agosto allo Star Treck....
Come si chiama quella cosa che la ragazza sale sul tavolo e le si apre la bocca e poi le versano i liquori e shakerano il tutto? Sono rimasto molto colpito, in Italia non avevo mai visto nulla di simile. Ciao ragazzi e salutatemi tanto Chisinau! e boulevard Negruzzi. ciao! Cla
Claudio
03-06-2008, 11:44 AM
Qualcuno parla italiano? Cerco corrispondenti e amici da Chisinau. ciao a tutta la Moldova!
FogDucker
03-06-2008, 01:19 PM
Quasi tutti parlano l'ialiano, ma e un puo difficile a scriverlo, mentre gli altri non vogliono. Ho studiato la vuostra lingua per cinque anni, in una scuola canadese. Sfortunatamente ho dimenticato tante cose, perche non c'era nessuno con qui communicare.
Comunque, sei benvenuto.
PiggyEFromHell
03-06-2008, 01:39 PM
Quasi tutti parlano l'ialiano...
:D yeah, right...
Ce ne sono tanti che lo parlano ma quasi tutti? Cio' che intendeva, probabilmente, era che e' piu' facile da capire di molte altre lingue anche a uno che non la conosce.
Claudio
03-06-2008, 01:52 PM
Ok, grazie. Lo so che tanti in Moldova parlano italiano perche' sono gia' stato alcune volte a Chisinau e ho visitato tutto il Paese. Verro' presto ancora. Cercavo amicizie in citta'. ciao
Linx
03-07-2008, 10:36 AM
Comunque, sei benvenuto.
Da tu de undi esti de bastina? Ca tot te uit. Pana acum tati moldovenii care au scris aici nu au avut deloc acelasi discurs de intympinare ca si tine. Poate noua nu plac megrebienii meditareneeni care vin sa ne anine padrujelele din Chisinau, crezand ca prin parale obtii orice. Si daca zici ca stii italiana, citeste tot ce a zis broscarul pana acum. Sunt sigur ca nu iti va mai veni apoi nish tie sa executi calduroase Aloha turistice.
FogDucker
03-07-2008, 01:27 PM
Da tu de undi esti de bastina? Ca tot te uit.
Daca vrei sa spargem gheata...Andrei M, nascut Timisoara, Jud Timis, Romania, 1981, imigrat cu familia in Africa de Sud in 1993, dupa care in Selkirk CND 1995, unde locuiesc in prezent, studiat Sociologia/Lingvistica, hobby-ul: armele, vanatoarea, fotografia. Grupa sanguina si numarul de pasaport nu le vrei?:rolleyes:
Pana acum tati moldovenii care au scris aici nu au avut deloc acelasi discurs de intympinare ca si tine. Poate noua nu plac megrebienii meditareneeni care vin sa ne anine padrujelele din Chisinau, crezand ca prin parale obtii orice. Si daca zici ca stii italiana, citeste tot ce a zis broscarul pana acum. Sunt sigur ca nu iti va mai veni apoi nish tie sa executi calduroase Aloha turistice.
Dupa cum vorbeste, se pare ca italianul a fost prin Moldova(mai bine zis Chisinau) si ca s-a distrat de minune(prea bine chiar...). Inteleg motivul de suparare dar totusi cred ca nu e bine sa reactionam asa. Asta e, nu putem eu sau tu sa schimbam ceva, sa fim realisti. Si sa nu uitam ca si noi, Moldovenii si Romanii suntem in tarile lor si am avut si noi parte de reputatii proaste.
Putem in schimb fi reci dar politicosi, fiindca pe acest forum noi suntem gazde(sau ma rog, voi, Moldovenii).
PiggyEFromHell
03-07-2008, 05:58 PM
Poate noua nu plac megrebienii meditareneeni care vin sa ne anine padrujelele din Chisinau, crezand ca prin parale obtii orice.
Da-ti bai doua palme frustratule... Cati moldoveni sunt plecati din tara la munca prin alte tari si tu vii cu marea problema: ne fura padrujile. Daca esti prost de dai in gropi nu se vor uita la tine oricum, fie ca sunt "magrebini" p-aici, fie ca nu.
Oricum, stai linistit, pe Manuela nu ti-o fura nimeni... cred ca e singura fata pe care ai vazut-o de mult timp...:D
Linx
03-08-2008, 11:45 AM
Ian chioraste-te mai bine cum am formulat, era doar o ipoteza generalizatoare. La fel de sablonarda ca poantele tale sablon.. Gaseste tu alta ecuatie din care sa rezulte aceeasi hospitalitate manifestata, nu-mi pasa.
N-ar trebui sa mai citesti povestile lui MirK despre cum te vor inchide italienii intr-o cusca, te-agita. Si anume cu agitatii asa ca tine e buna pritetena Manuela... Si cu cei cu manutele unsuroase. Iar cum dejitele tale butucanoase sunt mereu pline de gel ca sa iti reinoiesti mushii din freza, pari un candidat ideal. ;) Sper sa nu te refuze si aia.
PiggyEFromHell
03-08-2008, 04:21 PM
Ian chioraste-te mai bine cum am formulat, era doar o ipoteza generalizatoare. La fel de sablonarda ca poantele tale sablon.. Gaseste tu alta ecuatie din care sa rezulte aceeasi hospitalitate manifestata, nu-mi pasa.
Da, bun... ipotizeaza mai departe.
N-ar trebui sa mai citesti povestile lui MirK despre cum te vor inchide italienii intr-o cusca, te-agita.
:D... isterica lui MirK si "furatul padrujelor"... as spune ca seamana foarte mult. Pana la urma nu le ia nimeni cu forta.
maylee
03-21-2008, 07:53 AM
Buna :) e primul meu mesaj pe forumul asta si am vrut sa va salut pe toti.
Ciao Claudio, sono nuova qui e volevo mandare un salutone a tutti :)
Claudio
04-11-2008, 12:26 PM
Buna :) e primul meu mesaj pe forumul asta si am vrut sa va salut pe toti.
Ciao Claudio, sono nuova qui e volevo mandare un salutone a tutti :)
ciao Maylee, sei una moldava che vive in Italia o stai scrivendo da Chisinau? Chiedo cosi' perche' scrivi bene in italiano...ciao!
Claudio
04-11-2008, 12:32 PM
Quasi tutti parlano l'ialiano, ma e un puo difficile a scriverlo, mentre gli altri non vogliono. Ho studiato la vuostra lingua per cinque anni, in una scuola canadese. Sfortunatamente ho dimenticato tante cose, perche non c'era nessuno con qui communicare.
Comunque, sei benvenuto.
ciao FogDucker, se vuoi comunicare io sono qui....magari fare un po' d'esercizio d'italiano :-)..... io parlo con tutti, uomini e donne, basta che siano moldavi.....non come tutti gli stronzoni che all'inizio di questo topic mi hanno aggredito inutilmente! io sono stato a Chisinau e ho potuto vedere con miei occhi un nuovo paese che, nonostante poverta' o altri problemi, mi ha affascinato molto...anche perche' posti fuori Chisinau in campagna cosi' in Italia non ce ne sono piu' ormai....(purtroppo) ciao allora!
FogDucker
04-16-2008, 10:30 AM
Non sono moldavo, come si credeva, ma sono romeno...;) Mi fa piacere comunicare con moldavi, e ho tanti amici in questo paese. Ogni estate faccio le mie vacanze a Chisinau, dove conosco tanta gente, e ho dove andare. Conosco il paese, e la citta di Chisinau benissimo, perche sono gia stato da per tutto(si anche a Transnistria). Mi imagino che sapevi che il moldavo e il romeno sono la stessa lingua, e per questo posso comunicare facilmente con la gente di questo forum. Il mio accento moldavo avrebbe bisogno di un po di lavoro...:)
Claudio
04-23-2008, 11:14 AM
Non sono moldavo, come si credeva, ma sono romeno...;) Mi fa piacere comunicare con moldavi, e ho tanti amici in questo paese. Ogni estate faccio le mie vacanze a Chisinau, dove conosco tanta gente, e ho dove andare. Conosco il paese, e la citta di Chisinau benissimo, perche sono gia stato da per tutto(si anche a Transnistria). Mi imagino che sapevi che il moldavo e il romeno sono la stessa lingua, e per questo posso comunicare facilmente con la gente di questo forum. Il mio accento moldavo avrebbe bisogno di un po di lavoro...:)
ciao, si sapevo che la lingua moldava e' molto simile alla lingua rumena, diciamo che possiamo dire che e' un suo "dialetto"... e conosco anche tutte le diverse posizioni tra le parti di "limba noastra" e altri che si oppongono... comunque non mi va di parlare di queste cose. Piuttosto sono stato in Chisinau diverse volte e anche in Transnistria, tipo Tiraspol, Bendery ( Tighina :-) ), Grigoriopol, Ribnita... e anche tutta la Moldova. Ci sono tanti posti interessanti tipo Orheiul Vechi, Tipova, Saharna, Capriana, Soroca, Cricova...almeno, questi sono quelli che mi sono piaciuti di piu'. Torno sempre volentieri e con piacere a Chisinau perche' mi piace il bellissimo blvd. Stefan cel Mare e tutti i parchi e il verde della cittÃ* e i tanti laghetti....a me piace come citta', non tanto grande......come una citta' di provincia italiana, pur avendo circa 700.000 abitanti. In Moldova sono venuto in tutti i modi: in auto, in treno, in aereo e anche in autobus!! 50 ore di viaggio con i moldavi!!
JASMIN
06-08-2008, 09:05 PM
ciao Claudio....sn Jasmin e sn in Italia da ormai 3 ani....ho apprezzato molto il tuo interesse x il nostro paese....e me lo auguro k ritornerai.....
Claudio
06-12-2008, 05:32 PM
ciao Claudio....sn Jasmin e sn in Italia da ormai 3 ani....ho apprezzato molto il tuo interesse x il nostro paese....e me lo auguro k ritornerai.....
Carissima Jasmin, io vado spesso a Chisinau e in Moldova perche' e' una citta' e un Paese che mi piacciono molto. Mi piace il tanto verde, la tranquillita' dei posti della campagna ma anche della capitale. Ormai sono tanti anni che vado e sono stato ovunque in Moldova. Mi sono fatto anche molte amicizie moldave, in Moldova e in Italia. Tu dove vivi adesso?
ciao e Moldova Este Patria Mea.
privet
FogDucker
06-12-2008, 10:40 PM
Alora, vediamo che succede domani, quando la Romania deve vincere contro L'Italia...speriamo bene.
Claudio
06-19-2008, 05:06 PM
Alora, vediamo che succede domani, quando la Romania deve vincere contro L'Italia...speriamo bene.
Mi dispiace FogDucker ma alla Romania è andata male... comunque ha una buona squadra. E a quando la Moldova agli Europei???
Claudio
07-17-2008, 05:54 PM
13 AUGUST 2008: FC ZIMBRU CHISINAU - FC SHERIFF TIRASPOL
Come on Zimbru! Come on Zimbru! eh eh
Come on Zimbru! Come on Zimbru! eh eh
Per il classico derby della Moldova io non potrò certo mancare!
I will be here! in Botanica
Tifosi dello Zimbru, preparate le trombe!! Smirnov buuuu buuu ;-)
zeddo
07-18-2008, 12:07 AM
wtf?? unde a ajuns si forumul???
Claudio
07-21-2008, 05:10 PM
wtf?? unde a ajuns si forumul???
Dear zeddo, I don't understand you, I'm sorry. Bye, and you remember... come on Zimbru!! Come on!